SERRA SAN BRUNO (VV): La primavera sportiva dell’ASD SAN BRUNO si illumina di successi, frutto dei risultati ottenuti nelle competizioni alle quali ha partecipato nella stagione sportiva in corso e che l’hanno vista trionfare – con ogni categoria – in vetta alle varie classifiche finali.
Traguardi conquistati non solo sul rettangolo di gioco, ma anche e soprattutto in quei principi di Fair Play, rispetto delle regole e dell’avversario, che da sempre l’associazione dispensa ai suoi tesserati e che in ogni modo ne cerca la reale applicazione nella vita sportiva reale. Infatti pochi giorni fa da Martelletto Settingiano, dove si è volto il torneo “Hummers”, la squadra del Presidente Cosmo Zaffino è tornata sfoggiando un onorato terzo posto, conquistato al cospetto di squadre ben preparate e dall’alto potenziale giovanile, ma soprattutto cucendosi sul petto il “Premio Fair Play” per essersi dimostrata la più corretta e rispettosa in assoluto e che in campo ha fatto prevalere i veri principi sportivi facendo vincere lo sport.
Oltre quelli che sono stati i trofei sul campo, l’ASD San Bruno può vantare anche i frutti dello sviluppo di un settore giovanile che sta crescendo sempre più sotto un aspetto tecnico-formativo, permettendo alle squadre allenate dai mister Michele e Salvatore Zaffino di far emergere i propri atleti di fronte a realtà sportive e storiche del panorama calcistico italiano.
E’ dei giorni scorsi l’accordo raggiunto tra la squadra serrese e la “Football Player Speciale One”, progetto sportivo ideato e voluto dal mister Sonny Barbuto che per il tramite di una rappresentativa permetterà a giovani e talentuosi calciatori di poter essere visionati dalle squadre professioniste nelle diverse uscite stagionali già calendarizzate.
Forte di questo intesa,il primo maggio l’ASD SAN BRUNO porterà due suoi calciatori – classe 2009 – nella prossima tappa della rappresentativa, che si articolerà in un allenamento congiunto con la Juve Stabia. Si tratta (in foto) di Mazzarella Domenico, versatile centrocampista, e di Bava Antonio, proficuo attacante.
I calciatori saranno accompagnati direttamente da mister Michele Zaffino, che cercherà di trasmettere loro tutto il suo bagaglio di esperienza sportiva maturato sui campi di calcio, ma che non perderà occasione, a sua volta, di arricchirlo con quanto potrà apprendere in questa nuova esperienza che porterà la sua associazione in giro per i più importanti centri sportivi calcistici italiani in un ricco programma di eventi.
“Sono fiero dei miei ragazzi – afferma con emozione mister Michele Zaffino – perché hanno lavorato duramente per raggiungere questi piccoli obiettivi. Quindi non posso che essere orgoglioso. Il loro percorso è partito già da qualche anno, perciò avranno modo di dimostrare tutto quello che hanno imparato. Sono infatti convinto che costanza e impegno ripagano sempre in un modo o nell’altro. Si procede a piccoli passi – conclude Zaffino – puntando sempre ad un obiettivo: far vincere lo sport”.
Di “orgoglio” e “certezza nella potenzialità dei ragazzi” parlano anche il Presidente Cosmo Zaffino, il Direttore Generale Fernando Staltari e l’altro mister Salvatore Zaffino, dicendosi “ben certi che i ragazzi selezionati sapranno ben rappresentare quanto acquisito nel loro percorso sportivo, ormai di più anni, vissuto nella nostra associazione, sperando che accordi come questi possano essere trampolini di lancio, verso il calcio che conta”