Sabato 11 e domenica 12 al Quadri Sport Center di Treviglio le partite che assegneranno i titolo in palio in ogni categoria
TREVIGLIO – I lavori di allestimento sono ormai giunti alla fine, grazie al prezioso lavoro svolto dalla “squadra” del Quadri Sport Center.
La struttura multisport di Treviglio è il palcoscenico prescelto dalla Lega Dilettanti PallaNuotoItalia per la disputa dell’evento più atteso dell’anno: le finali del campionato 2021-2022.
Atteso più che mai, vien da dire, perché interrompe il digiuno causato dal periodo pandemico e permetterà alla Lega PNI di ricreare quell’esaltante clima che sa regalare solo tutto ciò che accompagna una finale: la tensione, i sogni, la partita e quel contrastante stato d’animo che manderà agli antipodi chi vince e chi non ci riuscirà.
Il gran finale dei campionati della Lega Dilettanti PNI inizierà nel pomeriggio di sabato 11 giugno quando si giocheranno le tre partite che assegneranno la promozione alla serie superiore nelle categorie Ragazzi Serie C, Juniores Serie C e Juniores Serie B.
Domenica, invece, è il “gran giorno”: le protagoniste della Serie A delle otto categorie entreranno in vasca per disputare la sportivissima sfida che mette in palio la calotta tricolore che potrà essere poi esibita nella prossima edizione.
Al termine inizierà la cerimonia di premiazione, durante la quale saliranno sulla passerella squadre e giocatori protagonisti di un campionato che ha tenuto pienamente fede alle attese della vigilia.
La Segreteria e il Gruppo Arbitri hanno trovato diversi ostacoli lungo il cammino. Ma hanno fatto ricorso a competenza, esperienza e voglia di condurre in porto il campionato.
Nel giorno delle finali, il più grande applauso va rivolto soprattutto a loro.
IL PROGRAMMA – SABATO 11 GIUGNO
17.30 RAGAZZI U15 C
Waterpolo Treviglio-PN Barzanò
18.30 JUNIORES U19 C
H2O Muggiò-Titans Bollate
19.30 JUNIORES U19 B
InSport Cesano Black-NP Varedo
DOMENICA 12 GIUGNO
10, ACQUAGOL U11 A
Varese Olona Nuoto-SG Arese
11, ESORDIENTI U13 A
Sporting Lodi-SG Arese
15.30, JUNIORES U19 A
Locatelli Genova-Polì Novate Cormano
12.30, SENIORES U22
Albaro Nervi-I Magnifici U22
13.30, RAGAZZI U15 A
SG Arese-Polì Novate Cormano
14.30, ALLIEVI U17 A
Polì Novate Cormano-Piacenza Pn 2018
15.30, JUNIORES U19 A
Locatelli Genova-Polì Novate Cormano
16.30, MASTER LEGA PRO
Anubi BA-Palombella