Inizia domani al Centro Sportivo Alessandra Quadri di Treviglio l’edizione 2021-2022. Il programma completo delle prime sfide
NOVATE MILANESE – Cresce spasmodica l’attesa per la prima giornata dei campionati organizzati dalla Lega Dilettanti PallanuotoItalia, prevista per questa domenica, 12 dicembre, al Centro Sportivo “Alessandra Quadri” di via Abate Crippa a Treviglio.
A partire dalle 10.45, con cadenza ad ogni ora, saranno nove le partite che apriranno ufficialmente l’edizione 2021-2022, quella della ripresa dopo due anni lungo i quali l’evento pallanotistico più partecipato d’Italia è rimasto fermo ai box per i noti motivi legati all’emergenza sanitaria.
Emergenza che, comunque, richiama alla massima attenzione organizzatori, tecnici ed atleti anche in questa circostanza: il rispetto delle regole del protocollo sarà fondamentale affinché la stagione possa iniziare con il piede giusto.
Ricordiamo che gli spalti del Centro Sportivo “Quadri” saranno aperti al pubblico (gli spettatori dovranno essere però muniti del super green pass) sino al raggiungimento di 100 spettatori, ovvero la massima capienza garantita per l’impianto trevigliese.
Per tutti indistintamente, ci sarà l’opportunità di seguire lo svolgimento di ogni incontro mediante l’utilizzo di un tablet, di uno smartphone o di un cellulare.
Grazie all’evoluzione del software che origina il verbale on line, la Lega Dilettanti PallaNuotoItalia ha creato una ghiotta opportunità. Collegandosi all’indirizzo
https://www.pallanuotoitalia.org/campionati/campionato/lombardia
nello spazio riferito ad ogni singola partita, sarà sufficiente pigiare sull’icona del televisore per seguire live le fasi salienti. L’icona sarà attivata 30 minuti prima del fischio d’inizio.
«Sarà bello riprendere le “vecchie” abitudini – sorride il referente del Gruppo Arbitri PallanuotoItalia, Davide Vukosa – chiedere alle società i documenti di gioco e la distinta, provvedere alla compilazione del verbale elettronico e alla chiama dei giocatori… Anche noi del Gapi non vediamo l’ora di alzare la mano per dare il “via” alle tante emozioni di questo campionato»,
Ecco quindi il programma degli incontri della prima giornata. Di ogni partita vi segnaliamo l’ora di inizio e la categoria.
Ore 10.45, Juniores B: InSport Cesano Black-NP Varedo
Ore 11.45, Juniores C: Waterpolo Ability-Omegna Nuoto
Ore 12.45, Master C: SG Arese Old-Taurus Desenzano
Ore 13.45, Ragazzi C: PN Barzanò-InSport Cassano d’Adda
Ore 14.45, Master C: WP Milano Olimpiakozzi-Acquarè Franciacorta
Ore 15.45, Juniores B: PN Barzanò Red-Acquarè Franciacorta
Ore 16.45, Allievi A: PN Quanta Club-Polì Novate Cormano
Ore 17.45, Master Lega Pro: Anubi Busto PN Manara-WP Buccinasco
Ore 18.45, Ragazzi C: Waterpolo Treviglio-Acquarè Franciacorta
Ore 19.45, Master Lega Pro: Palombella Romano-Albaro Nervi